Il parere dei nostri dipendenti: Daniel

Il parere dei nostri dipendenti: Daniel

Le chiacchierate con il nostro staff continuano, oggi racconteremo la storia di Daniel.

Daniel è un ragazzo di 23 anni che ha visto nascere la sua passione per la saldatura alla DF Welding.

Daniel: “Ho iniziato a lavorare a 16 anni come attrezzista in una fabbrica nel settore metalmeccanico, poi ho cambiato lavoro e sono stato assunto come laserista in un’altra azienda, ma non ero pienamente soddisfatto di ciò che facevo. Sono stato assunto alla DF a Giugno 2022 come preparatore attrezzista ed ora sto imparando a saldare.”

X: “A primo impatto, cosa ti ha colpito di questa azienda?”

Daniel: “Da subito, alla DF, ho trovato un ambiente tranquillo, in cui mi sono sentito e mi sento apprezzato per il lavoro che svolgo. La DF è un’ azienda giovane in cui tutti crescono insieme e Davide Francese, il titolare, cerca di capire le esigenze di ogni dipendente, questo mi ha colpito molto perché non è da tutti.”

X: “Perché vuoi imparare a saldare?”

Daniel: “Prima di iniziare a lavorare qua non volevo neanche provare a saldare, avevo già visto farlo e non mi ispirava, ma da quando ho iniziato a lavorare alla DF ho iniziato ad appassionarmi a questo mestiere. Sono partito da zero e sto imparando in fretta, in ogni momento libero cerco di imparare qualcosa dai miei colleghi a cui chiedo molti consigli; ho la fortuna di lavorare con mio fratello che è il mio tutor nell’azienda ed è anche un punto di riferimento. Voglio imparare a saldare bene perché voglio che diventi il mio mestiere.”

X: “Cosa ti da più soddisfazione nel lavoro che svolgi? Lo consiglieresti ad altri?”

Daniel: “La soddisfazione più grande è vedere i vari step che portano alla realizzazione de pezzo finito, è incredibile il processo che va dal pezzo iniziale a quello finale. Vedo questo mestiere nel mio futuro e per questo l’ho consigliato a diversi miei amici.”

Non è stato fornito nessun testo alternativo per questa immagine